Venduta casa di Andy Warhol
Ultime News

Quasi 9 milioni di dollari per acquistare la casa di Andy Warhol

380 metri quadri in cui alberga un pezzo di storia dell’arte mondiale

Venduta casa di Andy WarholAppena messo sul mercato il Carnegie Hill, immobile nell’ Upper East side di New York ha fatto subito parlare di sé. Il locale che si estende su 380 metri quadri divisi in vari livelli, oltre ad essere stato progettato dal famoso architetto Henry Hardenbergh, è stato la dimora di uno dei geni visionari che hanno segnato il ‘900, Andy Warhol, che per circa 15 anni, fra il 1959 ed 1974 , lì ha vissuto e ideato le opere che avrebbero per sempre cambiato la visione dell’arte.

L’annuncio è apparso su LuxuryEstate.com e la casa è in vendita per 8.750.000 dollari.  L’immobile aveva fatto la sua comparsa sul mercato qualche anno fa e ora è stato rimesso sul mercato dalla donna americana che l’aveva comprato per sfruttare l’investimento maggiorando il prezzo di vendita iniziale del 60%.

Chi eventualmente decidesse di investire in un immobile così costoso non si aggiudicherebbe solo delle mura, ma un pezzo della storia dell’arte americana se si pensa che in quella casa Andy Warhol ha realizzato alcune delle sue opere più celebri: dalla zuppa Cambpell al Dollar Bill ma anche il ciclo dei ritratti dedicati a Marilyn Monroe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *