E’ possibile guadagnare con i social media

guadagnare con i social media

Anche in Italia da diversi anni l’utilizzo dei social media dilaga, ormai tutti hanno un account sui social preferiti dagli italiani, non importa che si tratti di Facebook o di Instagram. Forse non tutti sanno che qualcuno riesce ad utilizzare i social anche per guadagnare.

Spesso non si tratta di cifre esagerate, certo è che un piccolo arrotondamento dello stipendio arriva sempre. Per poterci guadagnare è però necessario che il nostro account sia molto frequentato, ci sono diverse strategie per renderlo tale.

Pubblicare spesso

Tutti abbiamo degli amici che pubblicano sui social qualsiasi cosa gli accada nel corso della giornata, da quando vanno al bagno al momento in cui vanno a letto. Per fare in modo che il nostro account sia molto apprezzato è importante pubblicare spesso, ma non è necessario farlo ogni 3 secondi. E soprattutto non è opportuno pubblicare notizie inutili, superflue o ridondanti.

Se ogni giorno alle 14 mi bevo un caffè, tedierò chiunque legga ciò che pubblico se ogni giorno, puntualmente, comunicherò al mondo che alle 14 mi sto bevendo un buon caffè. La strategia migliore consiste nell’avere una buona costanza e nel pubblicare informazioni interessanti, battute o fotografie piacevoli.

Se poi un giorno non facciamo proprio nulla, cosa dovremmo pubblicare? Un buon modo consiste nel prendere la buona abitudine di augurare il Buongiorno ogni mattina, quando accendiamo il computer. Se non abbiamo idee possiamo sfruttare buongiorno immagini, un sito che offre spunti di vario genere sull’argomento.

Rendere frequentata la nostra home page

Ci sono diversi modi per riuscire a far visualizzare la nostra pagina sui social media a molte persone. Come primo passo è importante avere tanti “conoscenti”, iscrivendosi anche alle pagine che trattano di argomenti che ci interessano e commentandone le diverse iniziative o proposte.

Può essere anche utile pubblicare notizie importanti della giornata, che riguardano l’attualità o la politica. Molte persone giungono ad una fama improvvisa pubblicando opinioni non del tutto “politically correct” sui temi caldi della giornata. Può essere un buon modo, ma si deve tenere conto che questo tipo di fama è effimera e inoltre ci può tirare addosso diversi commenti negativi, da parte di chi non la pensa come noi.

Conviene piuttosto avere un atteggiamento moderato, perché attira maggiori clienti, ossia più aziende vorranno utilizzare le pagine del nostro account sui social media per pubblicare i loro annunci pubblicitari. Per farsi seguire da molte persone si possono sfruttare anche video di vario genere, possibilmente carini e spiritosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *