Offerte Traghetti per vacanze estive all’Isola d’Elba e Sardegna

Traghetti per vacanze

La primavera è dietro l’angolo e l’estate si avvicina: tempo per le prime vacanze, come quelle pasquali, e le gite all’aria aperta in Italia, sempre ricca di località dal grande fascino naturale. Tra queste, le più gettonate sono le isole maggiori e minori, come la Sardegna e l’Isola d’Elba, raggiungibile in traghetto a prezzi speciali.

Chi volesse trascorrere un periodo di vacanza in terra sarda, magari portando con sé il camper, l’auto o la moto, potrà approfittare delle promozioni offerte dalle compagnie di navigazione che operano sul Tirreno. Moby offre delle tariffe veramente interessanti per la bella stagione: nel sito internet ufficiale si potranno trovare biglietti a prezzo conveniente che includono anche l’auto, come nel caso della tratta Livorno – Olbia: se si viaggia in auto nel periodo primaverile ed estivo si potrà pagare 75 euro per il veicolo (andata e ritorno), mentre per la sistemazione i costi vanno da solo 2 euro per la poltrona a 120 euro per un posto in cabina.

Con Tirrenia si può invece viaggiare da Genova verso Porto Torres imbarcando la moto ad un costo di 78 euro (anche in questo caso il costo si riferisce ad entrambe le tratte) con un biglietto a/r che può essere abbinato ad un posto in poltrona che si aggira sui 55 euro.

Per quanto riguarda l’Isola d’Elba, questa potrà essere raggiunta comodamente grazie a diverse compagnie di traghetti in partenza dai porti toscani. Le tariffe sono contenute lungo tutto l’anno e sono spesso associate a promozioni, come quelle riservate ad esempio a comitive o bambini.

Un biglietto solo andata da Piombino per Portoferraio costa 13,50 a persona, mentre il costo per il trasporto del veicolo ammonta a 49 euro per l’auto e 20,43 euro per la moto con le compagnie Taremar e Moby, che presentano gli stessi prezzi.

Molto interessanti sono anche le offerte di BluNavy: per chi viaggia nella stessa tratta citata in precedenza, si propone un biglietto di sola andata al costo di 10,58 euro a persona, mentre la tariffa comprensiva di andata e ritorno viene a costare 19,24 euro. Il trasporto del veicolo viene fatto pagare 43 euro (solo andata), con tariffe convenienti in combinazione con uno o due passeggeri. Ovviamente facendo qualche ricerca sul web o in particolare su questo sito, si possono trovare ottime tariffe estive per i traghetti così da poter organizzare al meglio la propria vacanza senza per questo dover spendere troppi soldi per il solo viaggio di andata e ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *