Noleggio stampanti Milano e provincia: i servizi più richiesti

noleggio stampanti

Il noleggio stampanti a Milano e provincia ha fatto da pioniere al resto d’Italia: è partita proprio qui geograficamente una pratica che oggi, anche grazie ad internet, si è diffusa a macchia d’olio.

Noleggio stampanti: tre vantaggi rispetto all’acquisto

Possiamo schematizzare i vantaggi del noleggio stampanti in tre macro categorie che corrispondono a diverse prospettive:

  • economico: perché noleggiare una stampante o macchinari da ufficio in genere significa risparmiare sull’investimento iniziale;
  • pratico: perché il contratto di noleggio include assistenza e manutenzione;
  • fiscale: perché il canone di noleggio si può portare in detrazione come spesa.

Scegli il noleggio stampanti Milano e provincia giusto

Ma quali sono le priorità di chi si affida al servizio di noleggio stampanti Milano e provincia? Il primo obiettivo è senza dubbio quello di risparmiare ma, al tempo stesso di poter contare sul modello di multifunzione più adatta alle proprie esigenze. Il maggior numero di richieste arriva da grandi aziende che necessitano di contare su un parco macchine all’avanguardia per gestire il flusso di stampa o, al contrario, da studi professionali e piccole attività che, per questioni di spazio, scelgono di noleggiare una multifunzione compatta.

I contratti di noleggio più gettonati sono quelli della durata di un anno: un tempo giusto per garantire continuità ma al tempo stesso possibilità di adeguare il modello di multifunzione a noleggio. Tuttavia nulla vieta di noleggiare una stampante o una fotocopiatrice per un breve termine o perfino per un singolo evento. Immaginiamo il caso di un’azienda che deve partecipare ad una fiera di settore importante e, in questa occasione, si trova di fronte all’esigenza di dover stampare un gran numero di documenti in tempo reale. L’acquisto della multifunzione sarebbe del tutto inappropriato come investimento se non giustificato da esigenze prolungate nel tempo.

E’ buona regola inoltre, riagganciandoci al secondo dei vantaggi del noleggio stampanti visti sopra, verificare che l’azienda di noleggio stampanti a Milano scelta preveda nel contratto anche interventi di manutenzione e assistenza qualora necessari. Questo garantisce continuità nel flusso di stampa sempre, anche in caso di guasti dei macchinari (che vengono prontamente riparati o sostituiti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *