La Sapienza Roma 1
Ultime News

La Sapienza apre le sue biblioteche di notte

Alla Sapienza si studia non stop, anche di notte

La Sapienza Roma 1Da aprile, appena dopo la fine delle vacanze di Pasqua, le biblioteca di Scienze della Terra e la biblioteca di Scienze giuridiche-sezione di Diritto privato presso la città universitaria su piazzale Aldo Moro saranno dotate di una sala di lettura aperta anche di notte. Le sale saranno aperte dalle 19.30 alle 8 si potrà accedere a questi appositi spazi utilizzando una tessera che apre i varchi posti all’ingresso delle sale.

Per evitare atti di vandalismo le sale saranno tenute sotto controllo da un circuito di videosorveglianza collegato al sistema di sicurezza e di vigilanza notturna dell’ateneo. Questa data è stata indicata perchè ora i locali sono sotto ristrutturazione e verranno consegnati a fine marzo.

In quattro ore dalla pubblicazione del bando per aggiudicarsi le tessere per l’ingresso il sito ha avuto più di 20.000 contatti. Per molti studenti, infatti, la sera è l’occasione migliore per studiare: poco rumore, il cervello rilassato e pochi contatti dal mondo esterno. Quando si avvicina la data dell’esame poi si passa in modalità “studio matto e disperatissimo” e allora è necessario sfruttare anche le ore notturne per studiare. Non resta altro agli studenti che munirsi di grandi quantità di caffè e molta voglia di studiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *