I professionisti dell'email marketing
Tecnologia Ultime News

Email marketing e l’importanza di avvalersi di professionisti

L’email marketing è un’attività di marketing diretto, che si avvale della velocità e dell’istantaneità delle email per raggiungere i propri clienti in qualunque momento attraverso una semplice casella di posta elettronica.

Attualmente le aziende che investono nell’email marketing sono tante, ma è solo da qualche anno che vengono sfruttate le potenzialità delle campagne pubblicitarie per ottenere i risultati prefissati: la fidelizzazione di vecchi clienti e l’acquisizione di nuovi, attraverso pubblicità diretta ed istantanea.

Il nome completo è DEM, ovvero Direct Email Marketing: si tratta di un’attività promozionale diretta, volta a stimolare l’appetibilità e l’interesse dei clienti (o dei potenziali clienti) in generale verso l’azienda o l’organizzazione che ne fa uso, in particolare verso i prodotti, i servizi o gli eventi pubblicizzati.

Infatti, l’email marketing può essere utilizzato non solo per promuovere nuovi prodotti o prodotti in sconto, ma anche per informare i clienti circa un evento o un servizio effettuato dall’azienda: l’organizzazione di un pranzo di inaugurazione, un servizio di vendita in sconto, qualunque altro progetto che abbia lo scopo di fidelizzare il cliente può essere configurato come email marketing.

Per questo motivo, poiché la posta in gioco è molto alta, è conveniente non improvvisarsi esperti copywriter, ma affidarsi a persone competenti, che sappiano utilizzare a vantaggio dell’azienda le proprie capacità persuasive e che sappiano raggiungere gli scopi prefissati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *